Programma personale marzo 2021

Programma personale di questo mese, riassunto al link
— body, time, writing
— scrittura, lettura ad alta voce

— corsa, muscolatura
Leggete e sostenetemi sulla pagina Tipeee (peter patti —> it.tipeee.com/peter-patti)

 

 

Allenamento fisico (lavoro su se stessi; con pause riempite da letture ad alta voce di testi in inglese e tedesco, per migliorare la dizione); e lavoro al romanzo ‘Durandus’.

 

 

Di che cosa parla Durandus
Dante Alighieri vive ai nostri giorni. E, sebbene non si tratti di un “oggi” completamente atecnologico, le missive e le opere in versi non si scrivono con il word processor, bensì usando carta e penna.
Durandus è un giovanotto solitario, un innamorato infelice. Troverà la sua realizzazione, il senso della vita, schierandosi dalla parte dei deboli, dei reietti, lottando fianco a fianco con i “rifiuti della società”.
Almeno così si illude…
Un romanzo fantasioso, ambientato però in un’Italia riconoscibilissima, dai mille obbrobri fin troppo presenti e attuali.
******
In quanto al lavoro sulla propria persona, in senso corporale et spirituale, è qualcosa che consiglio anche a voi. Ho scritto, con lo pseudonimo Peter Parisius, due brevi manuali di “redenzione personale”:
  • No Smoke, le sigarette sono nazi(Amazon it, versione eBook), che è una guida non solo destinata a chi vuol smettere di fumare, ma anche un modello e una proposta di crescita e “rivalsa sulla vita”. Nonché
  • La vera piramide della felicità(idem come sopra), che affronta con maggiori particolari il problema della pigrizia e vi si sostiene che il tempo può e deve essere impiegato in maniera utile, a dispetto dei problemi del mondo che ci circonda.
Ebbene, questo mese e quelli prossimi saranno “riempiti” con i programmi suddetti. Su questo sito, comunicherò i miei progressi. Nel frattempo, vi invito a dare la stura al vostro proprio piano di crescita